Link


La ditta Colavolpe è una realtà dolciaria specializzata nella produzione e nella vendita di dolci tipici calabresi. L’azienda, raggiunta la posizione di leader nella lavorazione e trasformazione di fichi secchi, ha avviato nel tempo, con crescente e continuo successo, nuove linee di produzione dolciaria.

Link: http://www.fichiuovacolavolpe.com/

 

 

Il Consorzio Agroalimentare Valle del Crati nasce dalla volontà di valorizzare e portare sulla tavola di ogni buongustaio le specialità tipiche calabresi, trasformate e confezionate con cura, secondo i metodi dell’antica tradizione contadina. Link: http://www.valledelcrati.it/

 

Azienda storica nella lavorazione del fico secco, oltre un secolo di esperienza per più di 20 referenze di prodotti.
Link: http://www.garritano1908.com/

 


L’azienda Renato Cavaliere nasce negli anni ’70 e si specializza nella lavorazione dei fichi secchi, affermandosi nel mercato nazionale ed estero conquistandone un segmento considerevole. L’obiettivo dell’imprenditore è stato quello di valorizzare un prodotto tipico calabrese esaltandone la qualità ed in particolare il gusto inconfondibile del fico dottato del cosentino.

Link: http://www.cavalierefichi.it/

.

 

 


L’azienda “Dolci pensieri di Calabria” nasce nel 1998 ma coltiva e arricchisce una tradizione familiare di oltre 50 anni nella lavorazione dei fichi, tipica delle zone di campagna del sanfilese e rendese.

Link: http://www.dolcecalabria.it/

 


La Cosentina Srl è continuazione di un’azienda specializzatasi negli anni in un’eccellenza del nostro territorio: I Fichi Secchi di Calabria.

Link: http://www.lacosentina.com/